domenica 16 gennaio 2011

Segnali di risveglio...

Oratorio Boccaleone - Aurora Trescore 79-57

Boccaleone: Gualandris 5, Gorgoglione 12, Testa 2, Penco 7, Sertori 2, Zadra 6, Baraldi 20, Xausa 19, Cajoli 4, Tyuhayen 2. All.re: Bombassei.

Trescore: Agazzi 6, Corti, Maddaluno 14, Cantamessa A. 4, Cantamessa S, Valle 6, Bonetti 5, Bresciani L. 15, Bresciani P. 7. All.re: Fracassetti.

Parziali: 9-14 / 25-13 / 29-17 / 16-13.

Lo scarto sul tabellone alla fine è simile a quello della partita con Bottanuco, ma questa volta sul campo si è vista FINALMENTE una vera squadra, disposta a sacrificarsi, causa assenze importanti dalla nostra parte, come collettivo per cercare di sopperire alla evidente carenza fisica rispetto agli avversari.
I parziali sono eloquenti e raccontano molto bene l'andamento della partita, primo quarto a nostro favore, giocato molto bene in attacco e in difesa, con l'intensità giusta di tutti, panchina compresa, a partire dal secondo quarto, però, complice l'aumento di intensità difensiva dei locali, con conseguente carrettata di palle perse degli ospiti, Boccaleone si porta avanti di 7 all'intervallo lungo, raggiunto solo con un mini-parziale finale per noi.
Nel terzo quarto comincia a prendere il sopravvento la stanchezza, e il -12 del terzo parziale racconta più di quello che potrei fare io con queste righe.
Rimane però la convinzione di essere stati in partita per 2 quarti contro una squadra ben organizzata e molto più forte di noi sul piano fisico (la casella "rimbalzi offensivi" dello scout locale probabilmente è arrivata in tripla cifra, come quella delle nostre palle perse...), e la consapevolezza che con il lavoro di squadra si possono veramente raggiungere risultati che giocando ognuno per sè sarebbero irraggiungibili, sia in allenamento che in partita.

Nessun commento:

Posta un commento